Quali strutture offre il campo volo GACM a.s.d.?
Il campo volo è attualmente provvisto di tavoli (alcuni con copertura addizionale per stare all’ombra), parcheggio interno, area relax, WC chimico, luminarie led notturne (montate in caso di eventi), panchine, cassetta di pronto soccorso, area pista separata da passaggio pedonale tramite apposita rete di sicurezza.
Come accedo al campo e in quali fasce orarie e giorni mi è permesso l’accesso?
Una volta iscritto, ti verrà data una tessera di appartenenza al gruppo -con validità annuale- con un numero identificativo che resterà per sempre associato al tuo profilo (anche se un giorno deciderai di non rinnovare l’iscrizione); ti verrà inoltre fornita una chiave di
accesso per poter entrare con la tua autovettura nel campo e accedere così al parcheggio interno.
Il campo è accessibile tutti i giorni e in fasce orarie compatibili con il volo in sicurezza e il non disturbo della quiete pubblica.
E’ inclusa l’assicurazione nella quota associativa ?
Assolutamente si. Con le nuove normative la polizza assicurativa diviene un “must” per tutti; il GACM a.s.d. comunque ha sempre reputato di vitale importanza avere attiva una polizza assicurativa a tutela delle cose/persone intorno a noi e a tutela anche del proprio socio che deve divertirsi senza incorrere in problemi. Iscrivendoti al GACM verrà quindi attivata una tua personale polizza, compresa nella quota sociale annua, che sarà personale e collegata alla tua adesione all’associazione.
E’ possibile parcheggiare nei pressi del campo volo ?
Il campo volo del GACM ha una caratteristica pressoché unica nel suo genere, il parcheggio è affiancato al campo e ti consentirà di arrivare a due passi dalla pista con i tuoi modelli ed i tuoi attrezzi da lavoro.
Il parcheggio è a fianco della pista, separato da una apposita rete di protezione di 2,5 mt di altezza, questo garantisce la protezione necessaria alle auto posteggiate, e fornisce anche una utile sicurezza per gli spettatori ospiti e per tutti i soci del campo.
Posso volare con modelli a scoppio e/o a turbina?
Purtroppo no. Da un’analisi del Consiglio direttivo si è reputato che il nostro campo non presenta sufficienti misure di sicurezza per permettere il volo di modelli a scoppio o pulsogetto o turbina.
Si è pertanto ristretto il volo ai soli modelli elettrici di uguali performance ma sicuramente eco e silensiosi.
Come posso iscrivermi ed a quanto ammonta l’attuale quota sociale?
Recati nell’apposita sezione del sito, troverai tutta la modulistica da restituire compilata e, una volta che il Consiglio Direttivo avrà analizzato la tua richiesta, potrai seguire le istruzioni riportate nel modulo per completare il pagamento.
L’attuale quota sociale annuale è pari ad €120 ed include la polizza assicurativa RCT personale ad uso modellistico (non professionale).
Quali sono i diritti del socio ?
Il socio ha dei diritti (tra cui primo tra tutti ovviamente quello di divertirsi!) ma anche dei doveri; nel corso degli anni sono state proposte e testate delle regole che hanno lo scopo di incrementare la sicurezza e il benessere di tutti i presenti al campo.
Per tutti i diritti e doveri del socio DOC ti invitiamo a consultare l’apposita sezione dove troverai il regolamento del campo e lo Statuto dell’Associazione sportiva.
Copia del regolamento è affissa anche al campo volo.
Come posso far parte del Consiglio direttivo?
La nostra è un’associazione sportiva no profit con un consiglio direttivo eletto nell’assemblea soci. Per entrare a farne parte occorre essere soci dell’associazione, non avere pendenze o richiami ed essere votato o cooptato, in caso di necessità. Trovi tutte le informazioni necessarie consultando il nostro Statuto nell’aposita sezione del sito.